MonitoR - Italian Broadcast Magazine - Comunità RadioTelevisiva Italiana






E' uscito l'ultimo numero di MonitoR- Italian Broadcast Magazine. Il file .pdf dell'intera rivista e' scaricabile gratuitamente dal nostro sito.







Soddisfazione per COMETEL, l’azienda, fondata nel 1985 da Antonio Tositti, che è stata una delle prime società italiane operanti nel settore dei componenti meccanici per telecomunicazioni e ha visto una costante crescita in termini di gamma di prodotti offerti e di presenza sul mercato italiano e internazionale.

Per Salvatore Di Teodoro, sales manager dell’azienda monzese, il segreto alla base del successo dei prodotti COMETEL è la qualità - certificata UNI EN ISO 9001:2000 – e la flessibilità. Quest’ultima caratteristica si applica sia all’approccio attento ai particolari problemi della committenza, sia alla tecnologia Seamless che ha permesso di offrire prodotti di grande adattabilità.

“La nostra principale attività – spiega Di Teodoro - riguarda il campo delle microonde, per il quale produciamo tronchetti e raccorderia di elevata qualità in guida d’onda rettangolare rigida, flessibile e flessibile gommata.
Di particolare interesse risultano essere i “Bends”, con raggio di curvatura limitato, e i “Twists” di ridotte dimensioni. Questi, grazie alla tecnologia di cui disponiamo, presentano curvature e torsioni delle dimensioni desiderate, senza provocare sensibili alterazioni alle caratteristiche elettriche della guida d’onda”.

Leggete l'articolo completo

 





Uno studio condotto dalla societa di ricerche americana
In-Stat porterebbe a ben 22 milioni il numero di apparecchi radio digitali venduti nel mondo fra tre anni: un bell' aumento rispetto ai 5 milioni venduti nel 2004.
Numeri del genere, secondo i ricercatori, riflettono la crescita del mercato della radio digitale sia satellitare che terrestre. Motori dello sviluppo l'offerta di contenuti, l'inevitabile drastico abbassamento dei prezzi dei ricevitori e le partnership tra operatori della radiofonia e produttori di automobili.

Leggete l'
articolo completo




Accordo fra la Rai e la televisione statale cinese per la ritrasmissione di programmi televisivi via satellite.
Il deal prevede tre ore di programmi italiani ogni settimana sulla tv pubblica cinese (un totale di 156 ore all'anno) con la possibilita' di tre interruzioni pubblicitarie. La potenziale audience sfiora i 340 milioni di famiglie, equivalenti a circa 1 miliardo di persone. L'inizio delle trasmessioni è previsto per la prossima primavera.

Leggete l'articolo completo





L’Area Formazione del Virtual Reality & Multi Media Park propone anche quest’anno una formula innovativa all’interno del panorama italiano sulla produzione audio/video e multimediale.
L’offerta formativa è organizzata in moduli autonomi a cui gli interessati possono accedere se in possesso dei prerequisiti e indipendentemente dal percorso formativo completo dei Corsi di Specializzazione.

Leggete l'articolo completo





Il 7 e il 9 febbraio, rispettivamente al Quark Hotel di Milano e all’Hilton Cavalieri di Roma, Feel Audio Communications presenta in esclusiva nazionale la console System 5-MC Euphonix .
L’elevata componente tecnologica propria del settore Audio, rende necessaria una formazione costante e approfondita: per questo Feel Audio Communications pone da sempre una particolare attenzione agli eventi di formazione, al fine di trasferire in maniera completa e dettagliata la competenza e il know how maturati in anni di esperienza nel settore Audio professionale.

Leggete l'articolo completo






MonitoR


C
ome di consueto, anche nel 2006 - dal 22 al 27 aprile - parteciperemo al NAB, la fiera dedicata al mondo del broadcast di Las
Vegas.

La partecipazione sarà pubblicizzata nella guida della fiera con una pagina intera.

Come nel 2005 abbiamo deciso di proporre alle aziende - sia italiane che estere - l'opportunità di distribuire il proprio materiale
informativo presso la nostra postazione. Offriremo quindi servizi di distribuzione agli addetti ai lavori del materiale informativo
presso il nostro stand e inserimento dei loghi delle aziende nella pagina pubblicitaria della guida NAB2006

Per chi non disponesse del proprio materiale informativo in inglese, inoltre, offriamo anche il servizio di traduzione.

Se desiderate ulteriori informazioni, contattateci.






Disponibili sul nostro sito i dati di diffusione di MonitoR Radio-tv online relativi al 2005.
Su questa pagina i file .pdf scaricabili, la situazione dei visitatori in tempo reale e il ranking di MonitoR a livello globale.


Vi ricordiamo che la Bacheca di MonitoR è a vostra disposizione e si presta alla offerta/ricerca di materiale e attrezzature.
Di particolare interesse anche la nostra sezione MonitoR Lavoro,
punto d'incontro fra aziende e specialisti del broadcast in ambito lavorativo e formativo.

Se desiderate segnalarci un vostro prodotto, un servizio o un evento potete inviarci una e-mail con eventualmente allegate immagini e documenti oppure inviarci direttamente un articolo da web.





Sempre disponibile il nuovo Passport to World Band Radio edizione 2006 !



La World's #1 Selling Shortwave Guide è disponibile  al prezzo di 40 euro compresa spedizione in Italia. Acquistatela comodamente attraverso il nostro negozio online .

Disponibile da subito anche l'edizione 2006 del WRTH !





VERIFICATE LA COPERTURA DEL DIGITALE TELEVISIVO TERRESTRE (SEMPRE AGGIORNATO)

Le trasmissioni della TV Digitale terrestre si va diffondendo in tutta Italia. Comune per comune potete verificare se il comune selezionato è raggiunto da qualche 'pacchetto' di programmi e da quali.


IN DIRETTA LE EMITTENTI RADIO ESTERE IN LINGUA ITALIANA

Dal nostro sito di webcasting vi segnaliamo i link (cliccabili ed ascoltabili in RealAudio o Windows Media) delle emittenti radio di tutto il mondo.

Inserite il vostro banner nella newsletter di MonitoR! Per informazioni e tariffe, contattateci.

Se non lo avete ancora fatto vi consigliamo di registrarvi al nostro sito .
E' veloce, assolutamente GRATUITO e il vostro indirizzo e-mail NON verrà usato per altro che non sia l'invio delle nostre poche segnalazioni per i professionisti della produzione audio-video-broadcast.

Abbonamenti

Per inserire o variare i dati relativi al vostro abbonamento, cliccate qui .


La nostra redazione si è trasferita nei nuovi locali di Via San Michele del Carso a Milano.

Eccovi le nostre coordinate aggiornate:

MonitoR Radio-Tv
Edizioni Media Age
Via San Michele del Carso 11
20144 Milano

Telefono: 0243910135
Fax: 0243999112

Resta immutato l'indirizzo e-mail



Il vostro indirizzo ci è pervenuto tramite vostra iscrizione diretta oppure proviene da elenchi pubblici di addetti ai lavori. In ogni momento potrete sospendere l'invio con un semplice clic al link di fondo pagina.



monitor




Thanks to