MonitoR - Newsletter - n.359
Radio/TV/Produzione AudioVideo
AxonProduzione video Blueshape
Pubblicata da
MonitoR_magazine
30 aprile 2015


Continua anche questa settimana la nostra rassegna delle novità dal NAB di Las Vegas
Network Electronics

Lo streaming broadcast di Matrox
avatar Shared by
monitor-radiotv.com
thumbnail Anche ingressi e uscite 3G-SDI con il dispositivo Matrox Monarch HDX per lo streaming e la registrazione del video in H.264. La versione broadcast del Monarch HD, il dispositivo di codifica H.264 rivolto al settore professionale, affianca agli ingressi e uscite HDMI anche il supporto per segnali 3G-SDI.

Cartoni uniforma le teste
avatar Shared by
monitor-radiotv.com
thumbnail Tracker è la nuova testa fluida dell’azienda romana che ha festeggiato quest’anno al NAB i suoi 80 anni di attività. Per un’azienda relativamente “piccola” come Cartoni, abituata a fabbricare i propri prodotti con una cura artigianale, riuscire a competere con marchi supportati da gruppi internazionali non è facile, soprattutto quando l’offerta è molto articolata.
Arri diffonde i LED
avatar Shared by
monitor-radiotv.com
thumbnail Lanciato al NAB l’illuminatore SkyPanel, risultato di un’attività decennale di Arri nello sviluppo della tecnologia LED. Lo SkyPanel è un illuminatore a luce diffusa frutto dell’esperienza maturata dall’azienda tedesca con i fresnel della serie L e come questi sarà disponibile in due differenti versioni, S60-C completamente regolabile e S60-RP con emissione luminosa modificabile con l’impiego di speciali pannelli rivestiti di fosfori.
Phabrix non si ferma al 4K
avatar Shared by
monitor-radiotv.com
thumbnail Con lo strumento di misura Qx della casa inglese, ben conosciuta per i propri strumenti palmari, è possibile analizzare anche segnali con risoluzione 8K. Lanciato al NAB di Las Vegas, il Qx è in grado di analizzare segnali con un bitrate massimo di 48 Gbps grazie alla presenza di quattro ingressi BNC per segnali 12G-SDI.
Apple aggiorna Final Cut X, Motion e Compressor
avatar Shared by
monitor-radiotv.com
thumbnail Pur non partecipando già da qualche anno alle fiere di settore, Apple ha sfruttato l’appuntamento del NAB per rilasciare l’aggiornamento delle sue applicazioni per il video digitale. Final Cut Pro 10.2 introduce fantastici titoli 3D facili da usare, uno strumento di masking migliorato per il colour grading e gli effetti, nonché il supporto nativo per ancora più formati
Comvideo
APPUNTAMENTI
5-7 maggio ChicagoINTX: the Internet & Television Expo
7-10 maggio VarsaviaAES Int'l Show
19-22 maggio Seoul, CoreaKOBA 2015 Broadcast, Audio & Lighting
Chiude il canale Sky 3D in Gran Bretagna
Da giugno Sky UK chiuderà il canale dedicato al 3D. Questo significa che tutti i contenuti a tre dimensioni dell’emittente satellitare inglese saranno disponibili solo nel servizio On Demand.
continua sul sito
Guida Radio Italiane
Tutte le emittenti radiofoniche italiane divise per regione. Un elenco della radiofonia locale in tutto il paese. Contiamo sulla collaborazione di tutti i dati attraverso i lettori che possono segnalare ogni variazione
continua sul sito
I SERVIZI DI MONITOR

Scaffale MonitoR
  • LE AZIENDE DEL SETTORE
  • PRODUZIONE VIDEO
  • MONITOR TV CHANNELS
  • LIBRERIA
  • I CANALI RADIO RAI
  • RADIO & TV DAL MONDO
  • GUIDA RADIO TV ITALIA
  • I CAMBI DEL GIORNO
  • INVIA QUESTA NEWSLETTER AD UN AMICO →


    Tutela della Privacy
    Ai sensi del Decr.Lgs 196/2003 la informiamo che i dati in nostro possesso vengono impiegati coi principali scopi di indagini di mercato e nelle modalita' previste dallo stesso, prevalentemente con mezzi informatici. E' in ogni caso fatto diritto dell'interessato esercitare i propri diritti, nei modi previsti dal "Titolo II art. 7" della legge sopra citata, inviando una e-mail a info[at]monitor-radiotv.com, telefonando allo
    0243910135 o scrivendo al Titolare del trattamento presso Media Age Srl, via Stefano Jacini 4, 20121 Milano.
    Leggi l'Informativa sulla Privacy.

    Spettacoli " Tecnologia " Tempo Libero " Business " Estero " Politica " #fullhd " #video
    Leggi il Daily →