Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui

MonitoR - Newsletter - n.330 - 4.8.2014
Radio/TV/Produzione AudioVideo
AxonGuida Radio RAI FM
A giugno la spesa sulla radio a -13,1%; nel 1° semestre calo del 2,9%
L’Osservatorio FCP-Assoradio ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del periodo gennaio-giugno 2014. I dati evidenziano una diminuzione del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al 13,1% nel mese di giugno 2014 rispetto allo stesso periodo del 2013. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di 27.580.000 euro.
continua sul sito
Network Electronics
Sony con un nuovo camcorder XDCAM compatto
Sony ha presentato il modello PXW-X70 predisposto per il 4K, il primo camcorder XDCAM professionale compatto in assoluto. Ampliando la popolare famiglia XDCAM basata su file con l’introduzione di un nuovo fattore di forma, dal prezzo accessibile, Sony ha creato un prodotto che abbina eccezionale qualità delle immagini, velocità di ripresa e prestazioni solide.
continua sul sito
Il DAB si espande in Italia
Secondo quanto riportato dal sito dell'associazione DAB.it il Consiglio dell’ Agcom Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha deciso di procedere alla pianificazione di nuove aree regionali per il servizio T-DAB+. L’iter prevede una breve consultazione con gli operatori e successivamente la definizione delle aree pianificabili che auspichiamo siano sufficientemente ampie e più estese del Piemonte e Valle d’Aosta. Entro la fine dell’anno il Ministero potrebbe già rilasciare i diritti d’uso per le frequenze di esercizio ordinario.
continua sul sito
La 19° edizione di Milano Film Festival si terrà dal 4 al 14 settembre 2014
Il Teatro Strehler con il suo Sagrato, il Teatro Studio Melato, il Parco Sempione, la Triennale di Milano, lo Spazio Oberdan e l'Auditorium San Fedele sono alcuni dei luoghi attorno nei quali per 11 giorni il festival porterà film e ospiti da tutto il mondo. La diciannovesima edizione prosegue il percorso iniziato dai due direttori Alessandro Beretta e Vincenzo Rossini di estrema attenzione alle più recenti produzioni, ai giovani registi che sperimentano nuovi linguaggi e alle più coraggiose cinematografie internazionali; il programma di quest'anno presenta circa 200 opere raramente visibili in sala, tra anteprime internazionali e incontri con i talenti emergenti.
continua sul sito
PrimoItalia, tante tv, su più dispositivi
PrimoItalia è un aggregatore di content provider e broadcaster che desiderano estendere la propria offerta di contenuti e servizi via broadband IP. PrimoItalia fonde le caratteristiche della televisione tradizionale alle potenzialità di internet, arricchendo il concetto televisivo dell'interattività e sociabilità tipiche dell'attuale scenario Web 2.0. Il meglio di queste due realtà si esprime attraverso una tecnologia che è in procinto di cambiare il panorama dell'intrattenimento e dell'informazione.
continua sul sito

Scaffale MonitoR
  • FORNITORI , link a tutte le aziende del settore cliccando qui
  • Le Aziende di Produzione Video cliccando qui
  • MonitoR TV CHANNEL, un canale tv dedicato al broadcast cliccando qui
  • LIBRERIA - i 100 titoli da non perdere cliccando qui
  • Le frequenze del digitale terrestre cliccando qui
  • Ascoltate in diretta i canali RADIO RAI cliccando qui.
  • NOTIZIARI cliccando qui
  • RADIO & TV IN DIRETTA cliccando qui
  • GUIDA RADIO TV cliccando qui
  • I CAMBI DEL GIORNO, aggiornati in tempo reale cliccando qui
  • MonitoR Radio-Tv
    telefono: +39 02 4391 0135 - fax: +39 02 4399 9112
    ibts
    APPUNTAMENTI
    10-14 agosto Vancouver, CanadaSIGGRAPH 2014
    11-16 settembre AmsterdamIBC Show
    2-4 ottobre MilanoIBTS Show


    Se desiderate segnalarci un vostro prodotto, un servizio o un evento potete inviarci una e-mail allegando eventuali immagini e documenti oppure inviarci direttamente un articolo da web.
    Se non lo avete ancora fatto vi consigliamo di registrarvi al nostro sito .
    E' veloce, assolutamente GRATUITO e il vostro indirizzo e-mail NON verra' usato per altro che non sia l'invio delle nostre segnalazioni per i professionisti della produzione audio-video-broadcast.
    Il vostro indirizzo ci e' pervenuto tramite vostra iscrizione diretta oppure proviene da elenchi pubblici di addetti ai lavori. In ogni momento potrete sospendere l'invio cliccando qui o seguendo il link in fondo alla pagina.


    INVIA QUESTA NEWSLETTER AD UN AMICO


    Tutela della Privacy
    Ai sensi del Decr.Lgs 196/2003 la informiamo che i dati in nostro possesso vengono impiegati coi principali scopi di indagini di mercato e nelle modalita' previste dallo stesso, prevalentemente con mezzi informatici. E' in ogni caso fatto diritto dell'interessato esercitare i propri diritti, nei modi previsti dal "Titolo II art. 7" della legge sopra citata, inviando una e-mail a info[at]monitor-radiotv.com, telefonando allo
    0243910135 o scrivendo al Titolare del trattamento presso Media Age Srl, via Stefano Jacini 4, 20121 Milano.
    Leggi l'Informativa sulla Privacy.