Disponibile online il numero 254 della nostra rivista. Scaricate il file .pdf.




I servizi interativi veicolati dal digitale terrestre a contenuto e diffusione locale sono riservati alle emittenti locali.
E' questo il punto fondamentale del protocollo d'intesa sottoscritto nell'ambito di DGTVi , l'associazione dei broadcasters per la promozione e lo sviluppo della tv digitale terrestre, tra Mediaset, Telecom Italia Media e l'Associazione delle tv locali FRT .

Si tratta di un'importante intesa, volta a salvaguardare il ruolo degli operatori di rete e dei fornitoridei contenuti in ambito locale nel nuovo ambiente digitale, con particolare riferimento all'elaborazione dei servizi interattivi fortemente legati alla specificità del territorio.
Un mercato, quest'ultimo, importante anche in prospettiva, per gli operatori televisivi locali per garantirsi, anche con la nuova tecnologia, un ruolo adeguato nel rapporto con l'utenza del territitorio.
Alla sottoscrizione dell'accordo erano presenti Andrea Ambrogetti, presidente DGTVi , Gina Nieri, consigliere di amministrazione Mediaset, Paolo Ballerani, amministratore delegato Telecom Italia Media Broadcasting, Filippo Rebecchini, presidente FRT e Maurizio Giunco, presidente dell'Associazione Tv Locali FRT.

Costituiti due consorzi "Sardegna Digitale" e Val d'Aosta Digitale" per la realizzazione e la messa in onda di servizi di T Government  in vista del passaggio al digitale terrestre nelle due Regioni previsto per il prossimo 15 marzo.

RAI , Mediaset , Telecom Italia Media e undici emittenti locali hanno dato vita a due consorzi per la realizzazione e la messa in onda di servizi televisivi interattivi di pubblica utilità (T Government) sul digitale terrestre nelle due regioni i cui capoluoghi di provincia passeranno alle trasmissioni in digitale il prossimo 15 Marzo.
I due consorzi, "Sardegna Digitale" e "Val d'Aosta Digitale", nascono a seguito del Decreto del Ministro delle Comunicazioni del 6 dicembre scorso per l'elaborazione di servizi televisivi sul digitale terrestre secondo le indicazioni delle Regioni interessate: è infatti prevista l'attivazione di servizi in sei aree tematiche già a partire dal prossimo 15 marzo e in ulteriori 4 aree dal prossimo 15 luglio.
Leggete l'articolo completo




La crescita continua anche nel nuovo anno per Icareus , che ha siglato un importante accordo di fornitura software con Laziomatica S.p.A., una tra le aziende italiane più attive nel campo dei servizi interattivi per digitale terrestre.

L'accordo prevede che Icareus fornisca la propria piattaforma Icareus iTV Suite MHP Authoring Tool a Laziomatica, che la utilizzerà per lo sviluppo di servizi interattivi per televisione digitale terrestre in tecnologia MHP. Inoltre, parte della fornitura è costituita dalla soluzione di playout MediaSphere dell'azienda inglese Softel.
Leggete l'articolo completo






Coming Soon Television, il canale satellitare dedicato esclusivamente all'attualità cinematografica, ha affidato a Panasonic Italia l'allestimento tecnologico dei nuovi studi televisivi che saranno operativi già dalla prossima primavera.

La fornitura dei prodotti Panasonic, riguarderà non solo l'area di broadcasting televisivo, ma anche tutte le attrezzature tecnologiche utili allo svolgimento della tipica attività aziendale: PC, apparati di video-sorveglianza, fotocopiatrici multifunzione, centralino telefonico con tecnologia dect e voip, monitor LCD e plasma di varie dimensioni.
Leggete l'articolo completo


___________________



Le emittenti radio e TV di tutto il mondo in stream, a vostra disposizione attraverso la nostra pagina Webcast.

Le nostre riviste e i nostri testi tecnici sono scaricabili gratuitamente: ecco la pagina dei download.

Disponibili sul nostro sito i dati di diffusione di MonitoR Radio-tv online relativi al 2005.
Su questa pagina i file .pdf scaricabili, la situazione dei visitatori in tempo reale e il ranking di MonitoR a livello globale.


Vi ricordiamo che la Bacheca di MonitoR è a vostra disposizione e si presta alla offerta/ricerca di materiale e attrezzature.
Di particolare interesse anche la nostra sezione MonitoR Lavoro,
punto d'incontro fra aziende e specialisti del broadcast in ambito lavorativo e formativo.

Se desiderate segnalarci un vostro prodotto, un servizio o un evento potete inviarci una e-mail con eventualmente allegate immagini e documenti oppure inviarci direttamente un articolo da web.





Sempre disponibile il nuovo Passport to World Band Radio edizione 2006 !



La World's #1 Selling Shortwave Guide è disponibile  al prezzo di 40 euro compresa spedizione in Italia. Acquistatela comodamente attraverso il nostro negozio online .

Disponibile da subito anche l'edizione 2006 del WRTH !





VERIFICATE LA COPERTURA DEL DIGITALE TELEVISIVO TERRESTRE (SEMPRE AGGIORNATO)

Le trasmissioni della TV Digitale terrestre si va diffondendo in tutta Italia. Comune per comune potete verificare se il comune selezionato è raggiunto da qualche 'pacchetto' di programmi e da quali.


IN DIRETTA LE EMITTENTI RADIO ESTERE IN LINGUA ITALIANA

Dal nostro sito di webcasting vi segnaliamo i link (cliccabili ed ascoltabili in RealAudio o Windows Media) delle emittenti radio di tutto il mondo.

Inserite il vostro banner nella newsletter di MonitoR! Per informazioni e tariffe, contattateci.

Se non lo avete ancora fatto vi consigliamo di registrarvi al nostro sito .
E' veloce, assolutamente GRATUITO e il vostro indirizzo e-mail NON verrà usato per altro che non sia l'invio delle nostre poche segnalazioni per i professionisti della produzione audio-video-broadcast.

Abbonamenti

Per inserire o variare i dati relativi al vostro abbonamento, cliccate qui .


La nostra redazione si è trasferita nei nuovi locali di Via San Michele del Carso a Milano.

Eccovi le nostre coordinate aggiornate:

MonitoR Radio-Tv
Edizioni Media Age
Via San Michele del Carso 11
20144 Milano

Telefono: 0243910135
Fax: 0243999112

Resta immutato l'indirizzo e-mail



Il vostro indirizzo ci è pervenuto tramite vostra iscrizione diretta oppure proviene da elenchi pubblici di addetti ai lavori. In ogni momento potrete sospendere l'invio con un semplice clic al link di fondo pagina.



monitor




Thanks to