Sisvel
Workingeasy
MonitoR - Newsletter - n.261 - 22.3.2013
Riservata ai professionisti di Radio/TV/Produzione AudioVideo
RAI FM
Videosignal - Vidigo
Sky, la tecnologia accelera sui circuiti, la F1™ come non l'abbiamo mai vista
Sky rivoluziona il modo di vivere la Formula 1 in Tv “di qua e di là” dal teleschermo. Molte le novità per lo spettatore, ma molte anche per quanto riguarda la produzione televisiva con tante tecnologie nuove e integrate in campo.
continua sul sito
Net Insight per il primo miglio
Nimbra VA 210 è la soluzione proposta dalla società svedese per la connessione ai centri di produzione video sfruttando normali collegamenti Internet.
continua sul sito
Seminario full immersion audiovideo per la fascia alta del mercato il 5 aprile
Percorsi Audio e Percorsi Video propongono un importante evento in partnership con Avid Italia sul workflow audio-video nella produzione AV
L'evento è dedicato alle aziende e a coloro che vogliono ottimizzare il flusso di lavoro AV, dalla produzione al prodotto finito.
continua sul sito
Network Electronics
Le novità della Movietech
Uno slider componibile, un carrello leggero e una testa pan tilt remotata arricchiscono il catalogo dell’azienda tedesca. Lo Scooter Dolly è uno slider molto versatile: i binari sono disponibili con lunghezze di 90, 160 e 230 cm e possono essere combinati in modo da ottenere la lunghezza desiderata.
continua sul sito
All’EBU (e alla BBC) piacciono i camcorder JVC
I camcorder GY-HM600 e GY-HM650 della casa giapponese soddisfano gli standard della European Broadcasting Union per la produzione di notiziari e documentari. In base a test condotti sotto la supervisione dell’EBU, i camcorder JVC della serie HM600 sono risultati idonei per la ripresa di video destinati alla produzione di notiziari grazie alla buona sensibilità (F12 a 2.000 lux) e al basso rumore.
continua sul sito
Cache-A aumenta la capacità delle unità a nastro LTO
A pochi mesi dalla finalizzazione delle specifiche LTO-6, la statunitense Cache-A lancerà al NAB i suoi primi prodotti basati sul nuovo standard e studiati espressamente per il settore dei media. Rispetto ai nastri della precedente generazione LTO-5, la capacità di ogni cartuccia passa da 1,5 a 2,5 TB (senza compressione) e anche il transfer rate migliora, seppur di poco, raggiungendo un valore massimo di 160 MB/s.
continua sul sito
APPUNTAMENTI
27 marzo 2013 RomaMasterclass Sony F55
5 aprile 2013 Acquapendente (VT)Workflow professionale tra sistemi Audio-Video

Scaffale MonitoR
I servizi del sito di MonitoR
Fornitori BroadcastProduzione VideoMonitoR TV CHANNEL
  • LIBRERIA - i 100 titoli da non perdere cliccando qui
  • Le frequenze del digitale terrestre cliccando qui
  • Ascoltate in diretta i canali RADIO RAI cliccando qui.
  • NOTIZIARI cliccando qui
  • RADIO & TV IN DIRETTA cliccando qui
  • GUIDA RADIO TV cliccando qui
  • I CAMBI DEL GIORNO, aggiornati in tempo reale cliccando qui
  • MonitoR Radio-Tv
    telefono: +39 02 4391 0135 - fax: +39 02 4399 9112

    OPPURE SCARICA PDF

    MonitoR 2.0
    Se desiderate segnalarci un vostro prodotto, un servizio o un evento potete inviarci una e-mail allegando eventuali immagini e documenti oppure inviarci direttamente un articolo da web.
    Se non lo avete ancora fatto vi consigliamo di registrarvi al nostro sito .
    E' veloce, assolutamente GRATUITO e il vostro indirizzo e-mail NON verra' usato per altro che non sia l'invio delle nostre segnalazioni per i professionisti della produzione audio-video-broadcast.
    Il vostro indirizzo ci e' pervenuto tramite vostra iscrizione diretta oppure proviene da elenchi pubblici di addetti ai lavori. In ogni momento potrete sospendere l'invio cliccando qui o seguendo il link in fondo alla pagina.


    INVIA QUESTA NEWSLETTER AD UN AMICO


    Tutela della Privacy
    Ai sensi del Decr.Lgs 196/2003 la informiamo che i dati in nostro possesso vengono impiegati coi principali scopi di indagini di mercato e nelle modalita' previste dallo stesso, prevalentemente con mezzi informatici. E' in ogni caso fatto diritto dell'interessato esercitare i propri diritti, nei modi previsti dal "Titolo II art. 7" della legge sopra citata, inviando una e-mail a info[at]monitor-radiotv.com, telefonando allo
    0243910135 o scrivendo al Titolare del trattamento presso Media Age Srl, via Stefano Jacini 4, 20121 Milano.
    Leggi l'Informativa sulla Privacy.