Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui

MonitoR - Newsletter - n.315 - 10.4.2014
Radio/TV/Produzione AudioVideo
BlueshapeNAB 2014 RAI FM
Comvideo

LIVE NAB Show 2014, ancora un giorno di fiera, queste le prime notizie sulle novità.
Rivoluzione continua per Blackmagic
Un film scanner marchiato Cintel e proposto a poco meno di 30 mila dollari e due nuove serie di telecamere sono le principali novità presentate dall’australiana Blackmagic al NAB. Il Cintel Film Scanner è in grado di acquisire negativi e positivi 16 e 35 mm in formato Ultra HD fino a 30 fps. Il design sottile ne permette il montaggio a parete o la collocazione su una scrivania accanto a un Mac, al quale può essere collegato tramite la porta Thunderbolt 2 che garantisce la velocità necessaria per il trasferimento del video in formato 4K in tempo reale.
continua sul sito
Le Panasonic Varicam diventano modulari
Condividono lo stesso modulo di registrazione le due nuove videocamere Varicam 35 e HS, la prima capace di registrare il video in formato 4K e la seconda limitata all’HD ma con frame rate variabile fino a 240 fps. La Varicam 35 è dotata di attacco per ottiche cinematografiche PL e impiega un sensore MOS in formato Super 35 per la cattura di immagini con risoluzione fino a 4.096 x 2.160 pixel (4K) e range dinamico di 14 stop.
continua sul sito
Avid dappertutto
Delineate all’evento inaugurale dell’Avid Customer Association le strategie che guideranno il futuro dell’azienda pioniera del montaggio non lineare. L’evento, svoltosi alla vigilia del NAB di Las Vegas, ha visto la presenza di oltre mille partecipanti provenienienti da 43 paesi diversi, un dato che è andato oltre le più rosee previsioni, come ha dichiarato lo stesso Louis Hernandez, da un anno alla guida dell’azienda in qualità di presidente e CEO.
continua sul sito
Network Electronics
Per Sony il 4K è già una realtà
Proseguendo nella strategia espressa dallo slogan ’Beyond definition’, Sony ha presentato al NAB una serie di novità per la propria gamma di telecamere in formato 4K, fra le quali la possibilità di registrare il video anche nei formati Apple ProRes e Avid DNxHD con le telecamere F5 e F55, formati che vanno ad aggiungersi a quelli già offerti in precedenza (HDCAM SR, XAVC, 50 MBPS 422 e RAW).
continua sul sito
Grass Valley si tinge di viola
Dopo l’acquisizione di Grass Valley da parte del gruppo Belden e la sua ’fusione’ con Miranda, di quest’ultima rimane soltanto il colore viola del marchio, diventato il colore della non più verde Grass Valley che ha fatto al NAB la sua prima uscita pubblica.
continua sul sito
ChyronHego punta sullo sport
L’azienda nata lo scorso anno dalla fusione fra la storica Chyron e la dinamica azienda svedese si è presentata al NAB con un management svecchiato e un’attenzione sempre più focalizzata verso le soluzioni per la produzione di eventi sportivi.
continua sul sito

Scaffale MonitoR
  • FORNITORI , link a tutte le aziende del settore cliccando qui
  • Le Aziende di Produzione Video cliccando qui
  • MonitoR TV CHANNEL, un canale tv dedicato al broadcast cliccando qui
  • LIBRERIA - i 100 titoli da non perdere cliccando qui
  • Le frequenze del digitale terrestre cliccando qui
  • Ascoltate in diretta i canali RADIO RAI cliccando qui.
  • NOTIZIARI cliccando qui
  • RADIO & TV IN DIRETTA cliccando qui
  • GUIDA RADIO TV cliccando qui
  • I CAMBI DEL GIORNO, aggiornati in tempo reale cliccando qui
  • MonitoR Radio-Tv
    telefono: +39 02 4391 0135 - fax: +39 02 4399 9112
    APPUNTAMENTI
    5-10 aprile Las VegasNAB Show 2014
    11-12 aprile 2014 RomaViscom Regional
    15 aprile 2014 RomaCanon Rental Days

    MIXER - OPINIONI
    Il crollo della radiofonia occidentale
    Oggi come oggi, per come la vedo io, In Italia non ci sono più – o non ci sono ancora – messaggi forti da far passare per radio... La cacofonia è l’impronta dell’etere italiano, dubbi non ne esistono ed è già una roba triste così ma al peggio non c’è limite...
    continua sul sito



    Se desiderate segnalarci un vostro prodotto, un servizio o un evento potete inviarci una e-mail allegando eventuali immagini e documenti oppure inviarci direttamente un articolo da web.
    Se non lo avete ancora fatto vi consigliamo di registrarvi al nostro sito .
    E' veloce, assolutamente GRATUITO e il vostro indirizzo e-mail NON verra' usato per altro che non sia l'invio delle nostre segnalazioni per i professionisti della produzione audio-video-broadcast.
    Il vostro indirizzo ci e' pervenuto tramite vostra iscrizione diretta oppure proviene da elenchi pubblici di addetti ai lavori. In ogni momento potrete sospendere l'invio cliccando qui o seguendo il link in fondo alla pagina.


    INVIA QUESTA NEWSLETTER AD UN AMICO


    Tutela della Privacy
    Ai sensi del Decr.Lgs 196/2003 la informiamo che i dati in nostro possesso vengono impiegati coi principali scopi di indagini di mercato e nelle modalita' previste dallo stesso, prevalentemente con mezzi informatici. E' in ogni caso fatto diritto dell'interessato esercitare i propri diritti, nei modi previsti dal "Titolo II art. 7" della legge sopra citata, inviando una e-mail a info[at]monitor-radiotv.com, telefonando allo
    0243910135 o scrivendo al Titolare del trattamento presso Media Age Srl, via Stefano Jacini 4, 20121 Milano.
    Leggi l'Informativa sulla Privacy.