Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui

Confronto sulle tecnologie
Il broadcast e le nuove forme di diffusione e condivisione di immagini e suoni

Vogliamo organizzare un grande WORKSHOP con ESPOSIZIONE in autunno a Milano. A questo scopo abbiamo previsto una serie di incontri nel corso dei quali ci piacerebbe condividere con tutti gli addetti ai lavori le nostre idee e raccogliere suggerimenti e consigli perché l'evento autunnale possa diventare utile a tutti i professionisti della produzione audiovisiva.

Coglieremo l'occasione per fare il punto sullo stato dell'arte delle tecnologie e dei servizi disponibili e proporre un confronto tra chi offre apparecchiature e servizi e chi le utilizza ogni giorno,


Gli argomenti dell'incontro del 23 aprile 2013
  • PRESENTE E FUTURO DEL BROADCAST
    A pochi giorni dalla conclusione dello show di Las Vegas le prime impressioni sulle prospettive di sviluppo del settore broadcast/ comunicazione. La caduta definitiva delle barriere nazionali e dei mezzi di diffusione: la tv passa dal tradizionale TRASMETTITORE TERRESTRE, ma si sviluppa sul satellite, e nella rete trova un mezzo ideale per un feedback immediato e per le contribuzioni remote. Quali apparecchiature e soluzioni per sfidare questi cambiamenti ?
    Joe Zaller, veterano nell'industria del broadcast ha appena concluso la sua annuale 'THE BIG BROADCAST SURVEY', sondaggio mondiale sulle soluzioni più utilizzate negli studi di produzione e post-produzione audio/video. I primi risultati dell'indagine, alla quale per la parte italiana ha collaborato MonitoR magazine, sono stati presentati al NAB.
  • IL WEB COME OPPORTUNITA' DI PROMOZIONE
    Con lo sviluppo delle reti a banda larga anche i broadcasters stanno sviluppando strategie per allargare l'audience, utilizzando un mezzo, per sua natura interattivo. Nelle proposte di soluzioni tecnologiche i system integrator devono di conseguenza annettere una crescente attenzione a questo aspetto. Nel settore specifico dell' informazione B2B dell' audiovisivo MonitoR magazine ha già da tempo una presenza significativa.
    Alberto Paveri illustrerà le possibilità di utilizzo dei mezzi elettronici: dalla realizzazione di App per tablet e iPad, all' interazione nei Social Networks, alla promozione online tramite la partnership tecnologica e commerciale con Google Adwords.

L'appuntamento è martedì 23 aprile alle ore 11
presso Hotel Klima, Milano, via Venezia Giulia 8


A conclusione dell'incontro un ricco e originale Finger Buffet

L'evento è gratuito ma per ragioni organizzative vi preghiamo di registrarvi COMPILANDO IL MODULO A QUESTA PAGINA oppure inviando una email a workshop@monitor-radiotv.com

MonitoR Radio-Tv
telefono: +39 02 4391 0135 - fax: +39 02 4399 9112
REGISTRATI ALL'EVENTO

La domanda incontra l'offerta

Scenari dell'audiovisivo
verso MonitoR Workshop 2013
Durata prevista dell'evento 2 ore
Lo sviluppo di nuove tecnologie: DVB-T2, UHDTV, DAB+

INVIA QUESTO INVITO AD UN COLLEGA


Il vostro indirizzo ci e' pervenuto tramite vostra iscrizione diretta oppure proviene da elenchi pubblici di addetti ai lavori. In ogni momento potrete sospendere l'invio seguendo il link a fondo pagina.

Tutela della Privacy
Ai sensi del Decr.Lgs 196/2003 la informiamo che i dati in nostro possesso vengono impiegati coi principali scopi di indagini di mercato e prevalentemente con mezzi informatici. E' in ogni caso fatto diritto dell'interessato esercitare i propri diritti, nei modi previsti dal "Titolo II art. 7" della legge sopra citata, inviando una e-mail a info[at]monitor-radiotv.com o scrivendo al Titolare del trattamento presso Media Age Srl, via Stefano Jacini 4, 20121 Milano.