Il funerale della regina Elisabetta II: 213 telecamere in azione Il funerale della regina Elisabetta II: 213 telecamere in azione
I funerali di stato della regina Elisabetta II della Gran Bretagna si sono svolti lunedì scorso. Le previsioni dicevano che si sarebbero sintonizzati fino... Il funerale della regina Elisabetta II: 213 telecamere in azione

I funerali di stato della regina Elisabetta II della Gran Bretagna si sono svolti lunedì scorso. Le previsioni dicevano che si sarebbero sintonizzati fino a 4 miliardi di telespettatori da 200 paesi. Secondo la BBC, l’emittente ufficiale dell’evento, sono state utilizzate 213 telecamere full HD e 14 camion OB per coprire il colossale evento.

La cerimonia funebre, iniziata alle 11:00 GMT, si è tenuta presso l’Abbazia di Westminster alla presenza di oltre 100 capi di Stato, tra cui il presidente Biden.
Negli Stati Uniti, ABC, CBS, NBC, CNN, Fox News e MSNBC hanno inviato tutti i conduttori e i corrispondenti in loco, mentre PBS trasmetteva in simultanea la copertura ininterrotta della BBC. Nel Regno Unito, non sono stati mandati in onda spot pubblicitari durante la copertura del funerale delle reti.

redazione milano