Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui

MonitoR - Newsletter - n.337 - 29.9.2014
Radio/TV/Produzione AudioVideo
AxonGuida Radio Blueshape
Il brillante futuro della radio al Prix Italia
Si è concluso a Torino il Prix Italia, tradizionale appuntamento RAI che riassume lo stato dell'arte nella radiofonia pubblica europea. Rivediamo un'appassionata intervista ad Andrea Borgnino (strategie Web Radio RAI) che tratteggia il ruolo centrale della radiofonia anche nell'era delle nuove tecnologie di diffusione attraverso la rete informatica.
continua sul sito
Network Electronics
Soluzioni video professionali in mostra allo stand Trans Audio Video
Canon EOS C100 in configurazione AUTOFOCUS: la camera versatile e compatta caratterizzata dall’esclusiva combinazione di imaging HD di qualità professionale, dal design compatto e dalla compatibilità con tutte le ottiche EF ed EF-S, Canon EOS C500 in configurazione Cinema: potente e compatta, offre acquisizione video 4K, output RAW e Canon Log Gamma. In kit con ottica Canon CN-E 15.5-47mm T2.8 4K Cine Zoom Compact.
continua sul sito
Panasonic all'IBTS di Milano
Panasonic sarà presente al all'Italian Broadcast & Technologies Show (IBTS) di Milano, una manifestazione fieristica organizzata da ADCOM Srl dal 2 al 4 Ottobre, presso il Centro Congressi NH-Hotel di Assago Milano Fiori Forum. In questa sede Panasonic inviterà i visitatori a scoprire molti prodotti interessanti, tra fotocamere, videocamere e TV Ultra HD, sia professionali che consumer.
continua sul sito
Comvideo
Più della metà degli americani utilizza is servizi OTT
Sembrerebbe che i servizi over-the-top (OTT) abbiano davvero sfondato negli Stati Uniti con il 55% delle famiglie connesse a servizi a banda larga che li utilizzano, secondo una ricerca da Parks Associates.
Questo potrebbe aprire nuove opportunità per le soluzioni cloud, ha affermato un analista, ma senza toccare la quota di ascolto tv tradizionale. Gli OTT infatti rappresentano un'integrazione per l'esperienza televisiva.
continua sul sito
ARRI Italia all'IBTS Milano 2014
Dal 2 al 4 Ottobre, dalle 10:00 alle 18:00 ARRI Italia sarà presente al Centro Congressi NH Hotels di Assago dove si svolgerà l'IBTS Milano 2014. Per aggiornarsi sulle ultime tendenze, le strategie e gli sviluppi del broadcasting, del cinema digitale e della produzione dei contenuti audio e video, l'IBTS è il posto giusto.
continua sul sito

Scaffale MonitoR
  • FORNITORI , link a tutte le aziende del settore cliccando qui
  • Le Aziende di Produzione Video cliccando qui
  • MonitoR TV CHANNEL, un canale tv dedicato al broadcast cliccando qui
  • LIBRERIA - i 100 titoli da non perdere cliccando qui
  • Le frequenze del digitale terrestre cliccando qui
  • Ascoltate in diretta i canali RADIO RAI cliccando qui.
  • NOTIZIARI cliccando qui
  • RADIO & TV IN DIRETTA cliccando qui
  • GUIDA RADIO TV cliccando qui
  • I CAMBI DEL GIORNO, aggiornati in tempo reale cliccando qui
  • MonitoR Radio-Tv
    telefono: +39 02 4391 0135 - fax: +39 02 4399 9112
    ibts
    APPUNTAMENTI
    2-4 ottobre MilanoIBTS Show
    9-12 ottobre Los AngelesAES Convention
    9-12 ottobre PalermoItalian Doc Screenings

    MonitoR

    Se desiderate segnalarci un vostro prodotto, un servizio o un evento potete inviarci una e-mail allegando eventuali immagini e documenti oppure inviarci direttamente un articolo da web.
    Se non lo avete ancora fatto vi consigliamo di registrarvi al nostro sito .
    E' veloce, assolutamente GRATUITO e il vostro indirizzo e-mail NON verra' usato per altro che non sia l'invio delle nostre segnalazioni per i professionisti della produzione audio-video-broadcast.
    Il vostro indirizzo ci e' pervenuto tramite vostra iscrizione diretta oppure proviene da elenchi pubblici di addetti ai lavori. In ogni momento potrete sospendere l'invio cliccando qui o seguendo il link in fondo alla pagina.


    INVIA QUESTA NEWSLETTER AD UN AMICO


    Tutela della Privacy
    Ai sensi del Decr.Lgs 196/2003 la informiamo che i dati in nostro possesso vengono impiegati coi principali scopi di indagini di mercato e nelle modalita' previste dallo stesso, prevalentemente con mezzi informatici. E' in ogni caso fatto diritto dell'interessato esercitare i propri diritti, nei modi previsti dal "Titolo II art. 7" della legge sopra citata, inviando una e-mail a info[at]monitor-radiotv.com, telefonando allo
    0243910135 o scrivendo al Titolare del trattamento presso Media Age Srl, via Stefano Jacini 4, 20121 Milano.
    Leggi l'Informativa sulla Privacy.