Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui

MonitoR - Newsletter - n.338 - 20.10.2014
Radio/TV/Produzione AudioVideo
AxonGuida Radio Blueshape
4K: è ora di abbracciare il futuro
“Il 4K è il prossimo grande salto per il mondo broadcast e TV, e ora è il momento di accelerare”. L’opinione di David Metalli, Business Planning & Technical Consultant, Pro Imaging Group di Canon Italia.
Il 2014 si sta ormai delineando come l’anno di svolta per il 4K. I produttori di televisori stanno scommettendo sull’Ultra High Definition come la prossima grande risorsa dell’home entertainment e stanno presentando una serie di nuovi schermi UHD, anche se al momento non c’è una grande disponibilità di contenuti 4K.
continua sul sito
Network Electronics
La visita del Papa in diretta con Blackmagic Design
Videogum è una solida realtà del broadcast in Sardegna. Da oltre venticinque anni opera per le più importanti realtà, fornendo servizi di ripresa in esterni e trasmissione del segnale a broadcaster di livello nazionale.
Per le riprese in esterna, Videogum si è recentemente dotata del mezzo mobile di produzione e regia più attrezzato dell’isola, dotato di tecnologie per il workflow di produzione che comprendono un ATEM 2 M/E Production Switchered un router Compact Videohub di Blackmagic, dotato di Videohub Master Control.
continua sul sito
Sony porta in tour la FS7
Presentata per la prima volta in Italia all’IBTS di Milano, la nuova videocamera 4K dell’azienda giapponese è stata la protagonista di un tour che ha toccato le maggiori città italiane, organizzato da Sony con la collaborazione dei rispettivi rappresentanti locali. Concepita espressamente per l’impiego a mano libera, la PXW-FS7 utilizza lo stesso sensore CMOS Exmor Super 35 mm della PMW-F5 e sarà in grado di registrare il video in formato 4K internamente, sfruttando il metodo di compressione XAVC-I, oppure in formato Raw su dispositivi esterni.
continua sul sito
Comvideo

Scaffale MonitoR
  • FORNITORI , link a tutte le aziende del settore cliccando qui
  • Le Aziende di Produzione Video cliccando qui
  • MonitoR TV CHANNEL, un canale tv dedicato al broadcast cliccando qui
  • LIBRERIA - i 100 titoli da non perdere cliccando qui
  • Le frequenze del digitale terrestre cliccando qui
  • Ascoltate in diretta i canali RADIO RAI cliccando qui.
  • NOTIZIARI cliccando qui
  • RADIO & TV IN DIRETTA cliccando qui
  • GUIDA RADIO TV cliccando qui
  • I CAMBI DEL GIORNO, aggiornati in tempo reale cliccando qui
  • MonitoR Radio-Tv
    telefono: +39 02 4391 0135 - fax: +39 02 4399 9112
    APPUNTAMENTI
    22-25 ottobre BolognaAll Digital Smart Building
    4-5 novembre RomaWorldDMB General Assembly
    7-16 novembre LisbonaLisbon & Estoril Film Festival

    MonitoR

    Se desiderate segnalarci un vostro prodotto, un servizio o un evento potete inviarci una e-mail allegando eventuali immagini e documenti oppure inviarci direttamente un articolo da web.
    Se non lo avete ancora fatto vi consigliamo di registrarvi al nostro sito .
    E' veloce, assolutamente GRATUITO e il vostro indirizzo e-mail NON verra' usato per altro che non sia l'invio delle nostre segnalazioni per i professionisti della produzione audio-video-broadcast.
    Il vostro indirizzo ci e' pervenuto tramite vostra iscrizione diretta oppure proviene da elenchi pubblici di addetti ai lavori. In ogni momento potrete sospendere l'invio cliccando qui o seguendo il link in fondo alla pagina.


    INVIA QUESTA NEWSLETTER AD UN AMICO


    Tutela della Privacy
    Ai sensi del Decr.Lgs 196/2003 la informiamo che i dati in nostro possesso vengono impiegati coi principali scopi di indagini di mercato e nelle modalita' previste dallo stesso, prevalentemente con mezzi informatici. E' in ogni caso fatto diritto dell'interessato esercitare i propri diritti, nei modi previsti dal "Titolo II art. 7" della legge sopra citata, inviando una e-mail a info[at]monitor-radiotv.com, telefonando allo
    0243910135 o scrivendo al Titolare del trattamento presso Media Age Srl, via Stefano Jacini 4, 20121 Milano.
    Leggi l'Informativa sulla Privacy.