Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui
Sisvel
Workingeasy
MonitoR - Newsletter - n.265 - 19.4.2013
Riservata ai professionisti di Radio/TV/Produzione AudioVideo
RAI FM
Network Electronics
MonitoR Post NAB Meeting a Milano il 23 aprile alle ore 11
Di ritorno dal NAB di Las Vegas abbiamo pensato di organizzare un incontro il 23 aprile 2013 presso il Klima Hotel a Milano, via Venezia Giulia 8.
Cercheremo di capire insieme quali sono i temi di discussione nel settore broadcast audiovisivo in questa "turbolenta" epoca di emergenza economico/finanziaria, che nasconde però molte opportunità di crescita. Basta scoprire quale nicchia di mercato si muove in controtendenza...
continua sul sito
Registrare e rivedere il 4K con AJA
Annunciato lo scorso anno, è ora disponibile il registratore a stato solido AJA Ki Pro Quad per l’acquisizione del video in risoluzione 4K/Quad HD fino a 29,97 fps in formato Apple ProRes o Raw con la Canon C500.
continua sul sito
Axon e la fine dell’SDI
Nell’arco di una decina d’anni, tutti i centri di produzione e post-produzione saranno basati su reti Ethernet, almeno questo è quanto sostiene Jan Eveleens, CEO di Axon. La tecnologia che permette il trasporto di segnali audio e video su reti Ethernet si chiama Audio Video Bridging ed è stata già approvata come standard dall’IEEE con la specifica 802.1AVB.
continua sul sito
Videosignal - Vidigo
Sony va oltre la (alta) definizione
"Beyond definition" è il motto scelto quest'anno da Sony per evidenziare la volontà di concentrarsi su soluzioni per la creazione di contenuti in alta risoluzione, ben oltre l’HD. Secondo Alec Shapiro, presidente Sony Professional Solutions, il 4k è oramai una realtà per la produzione di serial televisivi (almeno cinque sono quelli attualmente in lavorazione) e sta anche cambiando il modo di produrre eventi sportivi, grazie alla possibilità di ricavare dalle immagini in formato 4k porzioni in HD che permettono di seguire meglio le azioni.
continua sul sito
Harmonic supporta anche il 4K
Con l’aggiunta del supporto per il codec HEVC (High Efficiency Video Codec) anche per il formato Ultra HD, la suite di prodotti Promedia conferma le sue doti di flessibilità.
continua sul sito
APPUNTAMENTI
23 aprile 2013 Milano

Monitor Post NAB Meeting
9-10 maggio 2013 Saint VincentHD Forum Conference 2013
Videosignal

Scaffale MonitoR
I servizi del sito di MonitoR
Fornitori BroadcastProduzione VideoMonitoR TV CHANNEL
  • LIBRERIA - i 100 titoli da non perdere cliccando qui
  • Le frequenze del digitale terrestre cliccando qui
  • Ascoltate in diretta i canali RADIO RAI cliccando qui.
  • NOTIZIARI cliccando qui
  • RADIO & TV IN DIRETTA cliccando qui
  • GUIDA RADIO TV cliccando qui
  • I CAMBI DEL GIORNO, aggiornati in tempo reale cliccando qui
  • MonitoR Radio-Tv
    telefono: +39 02 4391 0135 - fax: +39 02 4399 9112

    OPPURE SCARICA PDF

    MonitoR 2.0
    Se desiderate segnalarci un vostro prodotto, un servizio o un evento potete inviarci una e-mail allegando eventuali immagini e documenti oppure inviarci direttamente un articolo da web.
    Se non lo avete ancora fatto vi consigliamo di registrarvi al nostro sito .
    E' veloce, assolutamente GRATUITO e il vostro indirizzo e-mail NON verra' usato per altro che non sia l'invio delle nostre segnalazioni per i professionisti della produzione audio-video-broadcast.
    Il vostro indirizzo ci e' pervenuto tramite vostra iscrizione diretta oppure proviene da elenchi pubblici di addetti ai lavori. In ogni momento potrete sospendere l'invio cliccando qui o seguendo il link in fondo alla pagina.


    INVIA QUESTA NEWSLETTER AD UN AMICO


    Tutela della Privacy
    Ai sensi del Decr.Lgs 196/2003 la informiamo che i dati in nostro possesso vengono impiegati coi principali scopi di indagini di mercato e nelle modalita' previste dallo stesso, prevalentemente con mezzi informatici. E' in ogni caso fatto diritto dell'interessato esercitare i propri diritti, nei modi previsti dal "Titolo II art. 7" della legge sopra citata, inviando una e-mail a info[at]monitor-radiotv.com, telefonando allo
    0243910135 o scrivendo al Titolare del trattamento presso Media Age Srl, via Stefano Jacini 4, 20121 Milano.
    Leggi l'Informativa sulla Privacy.