Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui
Blueshape
MonitoR - Newsletter - n.289 - 11.10.2013
Riservata ai professionisti di Radio/TV/Produzione AudioVideo
RAI FM
Network Electronics
Radio, Teatro e Web uniti per la diffusione degli audiodrammi
Si è detto più volte del fascino e della forza comunicativa ed evocativa del mezzo radiofonico, per certi aspetti più coinvolgente ed emozionale della stessa televisione. Un genere sicuramente da riscoprire è l'audiodramma, per tanti anni uno dei punti più alti della programmazione di RadioRAI.
Da alcuni anni Sergio Ferrentino ha dato vita ad AutoreVole: audiodrammi in teatro in un progetto che coniuga la drammaturgia radiofonica, il teatro e il web.
continua sul sito
Il canale della discordia in Toscana, Teleriviera e Antenna 3
La transizione dello switch- off (Luglio 2012) da analogico alle trasmissioni in digitale terrestre è stato un processo piuttosto travagliato in Italia. Ancora alcuni (alcuni dicono molti) problemi sono da risolvere. Per esempio il Ministero delle Comunicazioni ha permesso due stazioni televisive regionali che operano sullo stesso bacino - in particolare nella zona di Massa e Carrara - l'utilizzo della stessa frequenza.
continua sul sito
Videosignal
Disney e Christie siglano un accordo per la tecnologia del cinema digitale
The Walt Disney Studios hanno stipulato un accordo con Christie® per la fornitura delle più recenti tecnologie digitali per il cinema e una varietà di servizi professionali per la produzione, la post-produzione, sale proiezione e anteprime dei The Walt Disney Studios. Il dipartimento Gestione Servizi di Christie nel Nord America fornirà al team di progettazione Disney un supporto 24h per gli impianti di cinema digitale della Disney.
continua sul sito
La Radio Digitale in Italia
Si è tenuto presso il Palazzo Sole 24 Ore a Milano, il Workshop DigitalRadio dedicato agli associati Aires nel corso del quale si è illustrato lo sviluppo della radio digitale in Italia e le opportunità di business per il settore dell’elettronica di consumo in particolare le prospettive per la distribuzione commerciale di un alto numero di apparecchi ricevitori che le nuove diffusioni radiofoniche potranno generare.
continua sul sito
Record di presenze ad All Digital 2013
Si è concluso domenica 6 ottobre All Digital, il Forum Professionale sulle Tecnologie Digitali che si è confermato l’unico vero forum di aggregazione a livello nazionale di tutti i tecnici installatori, antennisti e system integrator. Sono stati infatti ben 1560 i “professionisti digitali”, provenienti da tutte le regioni d’Italia che hanno visitato l’evento. Un aumento del 20% dell’afflusso rispetto ai numeri della scorsa edizione.
continua sul sito
APPUNTAMENTI
9-11 ottobre MumbaiBroadcasi India 2013
29-30 novembre BolognaMeeting Punto.it
Videosignal - Vidigo

Scaffale MonitoR
I servizi del sito di MonitoR
Fornitori BroadcastProduzione VideoMonitoR TV CHANNEL
  • LIBRERIA - i 100 titoli da non perdere cliccando qui
  • Le frequenze del digitale terrestre cliccando qui
  • Ascoltate in diretta i canali RADIO RAI cliccando qui.
  • NOTIZIARI cliccando qui
  • RADIO & TV IN DIRETTA cliccando qui
  • GUIDA RADIO TV cliccando qui
  • I CAMBI DEL GIORNO, aggiornati in tempo reale cliccando qui
  • MonitoR Radio-Tv
    telefono: +39 02 4391 0135 - fax: +39 02 4399 9112

    OPPURE SCARICA PDF

    MonitoR 2.0
    Se desiderate segnalarci un vostro prodotto, un servizio o un evento potete inviarci una e-mail allegando eventuali immagini e documenti oppure inviarci direttamente un articolo da web.
    Se non lo avete ancora fatto vi consigliamo di registrarvi al nostro sito .
    E' veloce, assolutamente GRATUITO e il vostro indirizzo e-mail NON verra' usato per altro che non sia l'invio delle nostre segnalazioni per i professionisti della produzione audio-video-broadcast.
    Il vostro indirizzo ci e' pervenuto tramite vostra iscrizione diretta oppure proviene da elenchi pubblici di addetti ai lavori. In ogni momento potrete sospendere l'invio cliccando qui o seguendo il link in fondo alla pagina.


    INVIA QUESTA NEWSLETTER AD UN AMICO


    Tutela della Privacy
    Ai sensi del Decr.Lgs 196/2003 la informiamo che i dati in nostro possesso vengono impiegati coi principali scopi di indagini di mercato e nelle modalita' previste dallo stesso, prevalentemente con mezzi informatici. E' in ogni caso fatto diritto dell'interessato esercitare i propri diritti, nei modi previsti dal "Titolo II art. 7" della legge sopra citata, inviando una e-mail a info[at]monitor-radiotv.com, telefonando allo
    0243910135 o scrivendo al Titolare del trattamento presso Media Age Srl, via Stefano Jacini 4, 20121 Milano.
    Leggi l'Informativa sulla Privacy.