Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui
Panasonic
Blueshape
MonitoR - Newsletter - n.288 - 4.10.2013
Riservata ai professionisti di Radio/TV/Produzione AudioVideo
RAI FM
Network Electronics
In archivio la prima edizione di IBTS a Bologna
La tre giorni dedicata ai filmakers e ai broadcasters chiusa domenica 29 settembre al Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio - BO ha registrato un successo di visitatori, professionisti e appassionati dell’IMMAGINE foto-video-cinematografica. I numeri della manifestazione voluta da Marcello Guidelli parlano chiaro. In tre giorni dei 1651 visitatori registrati ben 1203 sono effettivamente intervenuti.
continua sul sito
Workshop Full Immersion Documentario
Seminario sulla produzione di un documentario a Roma il 12 e 13 ottobre. I linguaggi, le macchine, le situazioni tipiche, i problemi ricorrenti, le informazioni tecniche di base: saranno gli argomenti trattati durante due giorni ricchi di informazioni e di immagini, utili a chiarire quello che è il mondo e la realtà in cui è immerso il documentarista.
continua sul sito
Videosignal
Il meeting nazionale di Punto.it a Bologna il 29 e 30 novembre
Come realizzare un piano editoriale efficace per la propria web tv o per il proprio media online, come monitorare gli accessi e gli "economics", come strutturare una campagna video virale in rete e sui social network, come districarsi tra diritto d'autore e regolamentazione.
continua sul sito
SAE Institute: Creative Media College, sede a Milano, headquarters in UK
É il centro SAE, attivo da moltissimi anni e assai accreditato, che dal settembre 2013 si è rinnovato completamente nella nuova sede di via Trentacoste a Milano. L'attività di fondo è la didattica audiovisiva di livello universitario, con molti corsi che si concentrano su Audio Production e Digital Film Making di livello BA (Bachelor of Arts).
continua sul sito
Prima trasmissione in diretta via satellite in Ultra HD di un evento live
Nuovo traguardo nel campo della televisione Ultra HD: realizzata la prima trasmissione in diretta via satellite di un evento dal vivo attraverso la tradizionale catena di contribuzione del segnale tv. Ad effettuarla un team di importanti aziende del settore, composto da Ericsson, Eutelsat, Globecast, Newtec e SKY Italia in occasione dell’IBC 2013. Il successo del test, realizzato dall’autodromo di Misano Adriatico a margine dell’ultima tappa della Moto GP, dimostra che la filiera produttiva è già in grado di alimentare canali televisivi in 4K mediante la copertura di eventi in diretta via satellite nella più alta qualità dell’immagine a disposizione.
continua sul sito
APPUNTAMENTI
4-6 ottobre VicenzaAlldigital Expoforum
9-11 ottobre MumbaiBroadcasi India 2013
Videosignal - Vidigo

Scaffale MonitoR
I servizi del sito di MonitoR
Fornitori BroadcastProduzione VideoMonitoR TV CHANNEL
  • LIBRERIA - i 100 titoli da non perdere cliccando qui
  • Le frequenze del digitale terrestre cliccando qui
  • Ascoltate in diretta i canali RADIO RAI cliccando qui.
  • NOTIZIARI cliccando qui
  • RADIO & TV IN DIRETTA cliccando qui
  • GUIDA RADIO TV cliccando qui
  • I CAMBI DEL GIORNO, aggiornati in tempo reale cliccando qui
  • MonitoR Radio-Tv
    telefono: +39 02 4391 0135 - fax: +39 02 4399 9112

    OPPURE SCARICA PDF

    MonitoR 2.0
    Se desiderate segnalarci un vostro prodotto, un servizio o un evento potete inviarci una e-mail allegando eventuali immagini e documenti oppure inviarci direttamente un articolo da web.
    Se non lo avete ancora fatto vi consigliamo di registrarvi al nostro sito .
    E' veloce, assolutamente GRATUITO e il vostro indirizzo e-mail NON verra' usato per altro che non sia l'invio delle nostre segnalazioni per i professionisti della produzione audio-video-broadcast.
    Il vostro indirizzo ci e' pervenuto tramite vostra iscrizione diretta oppure proviene da elenchi pubblici di addetti ai lavori. In ogni momento potrete sospendere l'invio cliccando qui o seguendo il link in fondo alla pagina.


    INVIA QUESTA NEWSLETTER AD UN AMICO


    Tutela della Privacy
    Ai sensi del Decr.Lgs 196/2003 la informiamo che i dati in nostro possesso vengono impiegati coi principali scopi di indagini di mercato e nelle modalita' previste dallo stesso, prevalentemente con mezzi informatici. E' in ogni caso fatto diritto dell'interessato esercitare i propri diritti, nei modi previsti dal "Titolo II art. 7" della legge sopra citata, inviando una e-mail a info[at]monitor-radiotv.com, telefonando allo
    0243910135 o scrivendo al Titolare del trattamento presso Media Age Srl, via Stefano Jacini 4, 20121 Milano.
    Leggi l'Informativa sulla Privacy.